Cashback di stato – Rimborsi fino a 3450€

Il piano cashback del governo, il rimborso al 10% per gli acquisti effettuati nei negozi fisici attraverso strumenti di pagamento elettronici (carte e App), si prepara a partire il prossimo 8 dicembre.

Qualche giorno fa, però, il premier Giuseppe Conte annunciò la possibilità di ottenere il rimborso del 10% su almeno 10 operazioni effettuate entro il 31 dicembre con la soglia di spesa a 1.500 euro. Il meccanismo prevede la restituzione (a febbraio e sul conto corrente del consumatore) del 10% per acquisti entro i 150 euro. Per gli importi più alti, il rimborso si fermerà sempre a 15 euro.

Dal piano cashback restano esclusi gli acquisti online, ma solo se pagati al momento dell’ordine.

Sarà, comunque e sempre necessario registrarti sull’App IO, inserendo il codice fiscale da collegare ai propri strumenti di pagamento con i quali si vorrà fare gli acquisti ed avere diritto ai rimborsi.

Dal 2021, il cashback prevede almeno 150 operazioni rimborsabili su base semestrale, con una spesa massima ogni sei mesi di 1.500 euro (di cui 150 torneranno indietro). I 100mila consumatori che utilizzeranno di più gli strumenti elettronici possono avere un rimborso extra di 3.000 euro.

Per non perderti altre notizie sul cashback seguici su Twitter